Nella sede della Disano le stampanti semplificano la produzione.

Disano_logoDa 60 anni l’azienda italiana Disano Illuminazione produce e vende soluzioni per l’illuminazione classica e LED in tutta Europa, Medio Oriente ed Africa. Oltre 700 persone lavorano in tutta l’azienda. Disano produce soluzioni di qualità come binari elettrificati, proiettori, faretti ad incasso, appliques fluorescenti e da muro. Inoltre l’azienda fornisce supporto tecnico e la propria esperienza nella creazione dei più diversi progetti d’illuminazione. I suoi impianti sono utilizzati da architetti, designer, installatori e distributori sia per applicazioni in esterno che in interno. Le soluzioni per l’illuminazione di Disano vengono impiegate in aree industriali e residenziali, negozi, uffici, illuminazione stradale, impianti sportivi ed ospedali. Fosnova S.r.l, una divisione del gruppo Disano, è specializzata nella produzione di illuminazione di qualità per siti storici, chiese e monumenti antichi.

Produzione e distribuzione richiedono velocità e affidabilità.

Gli stabilimenti di produzione di Disano sono vastissimi, ed includono 15.000 metri quadrati a Rozzano, vicino Milano, e 48.612 metri quadrati a Dorno, Pavia, oltre ai 11.850 metri quadrati di Illuminacion Disano, nella regione spagnola di Tarragona. Per garantire una regolare disponibilità ed una consegna affidabile dei suoi prodotti, Disano ha investito in un’avanzata rete di distribuzione. Ciò include un impianto di stoccaggio dei prodotti finiti completamente automatizzato, che a Dorno copre più di 16.000 metri quadrati. Questo centro è in grado di gestire circa 22.500 pallet, mentre l’area altamente automatizzata per prodotti finiti in Roda de Barà, Spagna, è in grado di gestirne altri 6.360. Rispondere rapidamente ed in maniera efficiente alla domanda di mercato dipende dall’affidabilità e dalla velocità dei dispositivi disponibili nel back-office, tra questi ci sono le stampanti industriali. Quest’ultime vengono impiegate nelle aree di produzione per la creazione di etichettature personalizzate e negli uffici amministrativi per la gestione della contabilità attraverso report SAP.

La soluzione migliore per una stampa continua

Disano ha iniziato ad impiegare i dispositivi a matrice di linea Printonix nei lontani anni ‘90, perché già allora erano compatibili con i software gestionali dell’epoca. L’azienda apprezza enormemente la velocità e l’affidabilità delle stampanti Printronix e da allora ha continuato ad utilizzarle mantenendo sempre la stessa tecnologia. La Disano è molto soddisfatta dei vantaggi offerti dalle stampanti a matrice di linea e dichiara che continuerà ad utilizzare questa tecnologia in futuro: “Le stampanti Printronix sono l’ideale, offrono le migliori prestazioni e, a confronto di altre tecnologie di stampa, sono le più convenienti.”

La Disano utilizza diversi modelli di Stampanti Printronix, tra cui le P5210, P7215 e P8215, che stampano tabulati a lettura facilitata ed etichette su modulo prefincato, entrambi in formato B3. L’azienda stampa su diversi moduli continui, come ad esempio 132 x 66 mm, 198 x 66 mm ed etichette multipista 14″x 12”. Una proficua collaborazione Disano utilizza 10 stampanti a matrice di linea Printronix, tutte collegate alla rete locale LAN e all’elaboratore centrale IBM iSeries tramite rete LAN ed utilizzano le emulazioni Printronix IGP/PGL e Serial Matrix per i processi di stampa.

Il sistema operativo comprende AS/400, Windows Server 2008 e Windows Server 2016. Pernix, società del gruppo Xholding, fornisce il supporto tecnico e sostituisce i dispositivi Printronix per Disano. Le loro competenze nell’ambito di stampa ed etichettatura ed in quello della produzione, logistica e magazzino li hanno resi la scelta ideale per effettuare la migrazione dei dispositivi P9012 e P4280 di Disano verso i modelli Printronix attuali. Pernix inoltre fornisce i consumabili e si occupa della manutenzione delle stampanti, quando necessario. Le stampanti a matrice di linea Printronix ricoprono un ruolo chiave negli ambiti di produzione, contabilità e distribuzione di Disano, mentre le stampanti laser vengono impiegate in altri settori.

Il manager di Disano ha dichiarato: “Anche se è difficile stimare il nostro volume di stampa, possiamo affermare con sicurezza che, dopo aver usato i dispositivi Printronix per oltre 25 anni, questi ultimi sono sempre la scelta migliore per la stampa continua, sia dal punto di vista economico che della velocità.”

maxresdefault2

La soluzione in breve.

10 stampanti a matrice di linea Printronix (tra cui i modelli P5210, P7215 e P8215) vengono impiegate in produzione, contabilità e sala Datacenter. Formati di stampa: Moduli continui formato B3 provenienti dal sistema gestionale e AS/400 ed applicazioni personalizzate per l’etichettatura. Printronix in breve

Fondata nel 1974, Printronix è leader nelle soluzioni di stampa mission critical, in quanto offre una gamma di stampanti, consumabili e pezzi di ricambio tra le più affidabili nel campo industriale. L’azienda distribuisce due dei marchi più conosciuti nell’ambito della stampa per l’industria e la supply chain, Printronix e TallyGenicom, conosciuti a livello mondiale dalle imprese operanti nella produzione, nella distribuzione e nella rivendita al dettaglio. Il portafoglio combinato dei due marchi comprende stampanti a matrice di linea di alta qualità rinomate per gli elevati volumi di stampa, disponibilità d’uso e robustezza eccellenti.
Pernix

Pernix in breve

Pernix opera nel campo delle stampanti di etichette industriali e professionali per gli ambienti di produzione, magazzino e logistica. L’offerta di Pernix comprende sia servizi di consulenza che prodotti come stampanti, terminali, lettori di codici a barre, sistemi di stampa ed etichettatura automatica e soluzioni RFID. Lo slogan di Pernix “Giving voice to moving objects” riassume con precisione la sua missione: Pernix crea connessioni, permettendo così a oggetti, prodotti e documenti di comunicare tra loro, massimizzando l’efficienza, la produttività ed abbattendo i costi per il cliente.

Visita al sito Pernix