Lavorare in Sicurezza: la guida illustrata alla gestione degli spazi lavorativi per la fase 2

Oggi inizia ufficialmente la Fase 2 di riapertura dell’Italia e delle aziende.

Dopo quasi 2 mesi di stop, oggi tornano a lavoro 4,5 milioni di persone. Ansiose ma allo stesso tempo eccitate di riprendere i loro ritmi, seppur con tutte le misure di sicurezza del caso.

Sappiamo, infatti, che questa fase è ancor più delicata della precedente: tutti noi dobbiamo essere responsabili ed attenerci attentamente alle disposizioni ministeriali per far sì che il trend in calo continui a scendere fino ad azzerarsi del tutto. Ed è soprattutto nei luoghi di lavoro che dobbiamo prestare maggiore attenzione, ricordandoci sempre di indossare la mascherina, i guanti e di mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri.

Per far sì che ciò non sfugga mai di mente a tutti noi, abbiamo creato un set completo di poster, pannelli, roll up e adesivi per segnare le misure ed aiutarci a convivere responsabilmente negli ambienti di lavoro. Attraverso la breve guida illustrata Lavorare in Sicurezza abbiamo fornito delle linee generali di applicazione di questi supporti nei vari ambienti lavorativi: attraverso il disegno di alcune aree comuni – come uffici multipli, sale mensa, ingressi al pubblico, aree di produzione e magazzini – potrai subito immaginare come adattarli ai tuoi spazi industriali per rendere più sicura la tua azienda.

Qui puoi scaricare la nostra guida:  guida.pdf (38 download)

Per qualunque dubbio o chiarimento sui nostri supporti grafici, sulla possibilità di personalizzarli e di adattarli agli spazi della tua azienda puoi contattarci ai nostri recapiti che trovi nella fascia in alto, contattarci tramite i nostri canali su Facebook o Linkedin. Saremo subito pronti ad aiutarti.

Buona ripartenza a tutti!