Home / Soluzioni / Stampa industriale

Soluzioni per la stampa industriale per le imprese

Per gestire flussi di merci e informazioni, le aziende hanno la necessità di implementare sistemi di stampa efficaci e competitivi. Xholding offre soluzioni all’avanguardia per la stampa di etichette, per il tracciamento, la gestione, il controllo della qualità, la conformità delle informazioni e dei codici a barre.

La scelta dei sistemi di stampa rappresenta un elemento strategico per le aziende.
Per poter ottenere prestazioni elevate, affidabilità e versatilità, è infatti necessario rivolgersi ad un partner con esperienza e in grado di identificare la giusta soluzione, partendo dalle esigenze espresse dal Cliente.

L’esperienza dei nostri venditori, veri e propri consulenti aziendali in grado di valutare e di proporre la soluzione più adeguata a soddisfare le esigenze specifiche di ogni impresa, si combina con le competenze altamente professionali dei nostri tecnici. Questo connubio di professionalità rende Xholding il partner ideale per lo sviluppo e messa in opera di progetti e di impianti di stampa industriale.

Punto di vanto di Xholding è la sua rete di assistenza tecnica, in grado di intervenire on-site presso il cliente nell’arco di poche ore, sia per manutenzione ordinaria che per interventi straordinari come guasti o fermi macchina non previsti.

Per Xholding il cliente è prioritario.

L’identificazione automatica e la tracciabilità di beni e servizi che avvengono attraverso l’etichettatura, soprattutto nei processi produttivi e logistici, la verifica e la tracciabilità dei prodotti e dei componenti in entrata e in uscita fanno parte del core business di Xholding.

Xholding si occupa di progettare sistemi complessi per la tracciabilità dei prodotti a partire da:

  • la creazione delle etichette tramite software dedicati,
  • l’implementazione di sistemi automatici per la stampa di etichette di codici a barre e RFID,
  • la configurazione dei dispositivi per la lettura dei codici a barre.

I vantaggi delle stampanti di etichette industriali

AUMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ

La scelta di stampanti industriali ad alte prestazioni favorisce un aumento della produttività, garantendo qualità di stampa anche ad alte velocità. Grazie a sistemi automatizzati di controllo e gestione è possibile ridurre l’intervento dell’operatore abbassando i costi e tempi di produzione.

GESTIONE DINAMICA DELLE STAMPANTI DA REMOTO

La diffusione di soluzioni IoT (Internet of Things) nell’industria 4.0 ha messo a disposizione delle aziende l’analisi di dati tramite soluzioni software per la gestione da remoto delle attività delle stampanti aziendali. L’implementazione di applicazioni software IoT consente alle imprese di monitorare in tempo reale i singoli punti stampa, riducendo così i tempi di inattività dei flussi di lavoro e i costi di manutenzione.

AUTOMAZIONE 

L’automatizzazione dei processi di stampa, i sistemi di verifica dei codici a barre, l’analisi dei dati e dello stato di salute delle macchine da stampa, eliminano gli errori e i fermi macchina incrementando l’efficienza della produzione in termini di costo.

Soluzioni di stampa di etichette

Stampanti portatili

Le stampanti di etichette portatili consentono di stampare ricevute ed etichette senza la necessità di essere collegate ad un pc, grazie alle connessioni wi-fi o bluetooth di serie. La durata della batteria supporta un intero turno di lavoro.

Scopri le stampanti

Stampanti desktop

Le stampanti desktop sono ideali per moderati volumi di stampa in ambienti operativi misti, operando sia in modalità a trasferimento termico che termico diretto.

scopri le stampanti

Stampanti Industrial

Le stampanti a trasferimento termico di classe industrial sono pensate per volumi di produzione medio-alti e si adattano a qualsiasi ambiente di lavoro. Queste macchine sono normalmente connesse alla rete aziendale e dispongono di funzionalità quali hot-swap e multi-emulazione.

Scopri le stampanti

High Industrial H24

Le stampanti a trasferimento termico di classe high industrial H24 sono progettate per adattarsi a contesti che richiedono performance allo stato dell’arte, con alti volumi di stampa, velocità e qualità. Nei contesti produttivi a ciclo continuo, queste stampanti sono normalmente inserite all’interno di linee automatiche con basso intervento da parte degli operatori. Grazie agli accorgimenti con cui sono state progettate, queste macchine si adattano a contesti produttivi con condizioni ambientali caratterizzate da basse temperature, umidità e presenza di polveri.

scopri le stampanti

Contatta Xholding

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze