STAMPA INDUSTRIALE

La stampa in ambito industriale è un processo che richiede performance, velocità e continuità di servizio. Visualizza l’infografica per scoprire le attività di consulenza Xholding nell’ambito delle stampanti industriali.


PRODOTTI DISTRIBUITI

Il ventaglio di prodotti che compongono l’offerta Xholding include stampanti a impatto, termiche e laser che, a seconda delle loro caratteristiche, si adattano ai differenti ambienti produttivi e di lavoro. Semplici da utilizzare e veloci nell’operare, le stampanti che utilizzano tecnologie di ultima generazione come quelle offerte da Xholding sono orientate all’abbattimento dei costi di produzione, alla sostenibilità ambientale, alla riduzione dei tempi di esecuzione.

STAMPANTI A IMPATTO
Trent’anni di tecnologia, ripensati per le sfide di oggi.

impatto_web
Le stampanti a matrice di linea, vere e proprie pietre miliari nei sistemi di stampa professionale, vengono oggi reinterpretate per soddisfare un mercato in cerca di produttività, compatibilità ed efficienza. Le stampanti Printronix introducono, infatti, per la prima volta la possibilità di stampa nativa dei formati PDF in alta definizione, coniugando qualità, resistenza e affidabilità, con costi unitari di stampa prossimi allo zero, grazie a cartucce sei volte più performanti dei toner tradizionali.

  • Robustezza e affidabilità: collaudate per sostenere carichi di lavoro 24/7 e ciclo di vita compreso tra i 10 e i 15 anni, le stampanti Printronix affrontano senza difficoltà condizioni ambientali estreme, elevati livelli di umidità, sbalzi termici, polvere e sporco.
  • Flessibilità: le stampanti Printronix garantiscono operatività su supporti a modulo continuo standard e multi-copia, con possibilità di stampa loghi in formato grafico e barcode garantiti fino alla quarta copia. Sono in grado di processare file PDF e PostScript generati dai più diffusi sistemi gestionali (Oracle®, Sap®, Linux®, Windows®) eliminando la necessità di componenti di terze parti, driver o ricodifiche. La connettività ai sistemi aziendali è garantita da porte USB, seriali, ethernet e parallele.
    Basso costo di esercizio: rispetto alle stampanti laser, le stampanti Printronix certificate Energy Star® consumano 1/3 dell’elettricità durante la stampa e 1/7 in modalità standby. Comportano, inoltre, meno scarti di materiali di consumo e non necessitano delle procedure di smaltimento tipiche dei toner.
  • Printronix Printnet Enterprise: grazie a Printronix Printnet Enterprise, l’intero parco stampanti può essere monitorato e gestito da remoto attraverso un’unica dashboard. Diagnostica e risoluzione dei problemi possono essere eseguite da qualsiasi postazione connessa alla rete.

Stampanti seriali a testina
Una vera rivoluzione nel settore delle stampanti desktop. Affidabili, sostenibili e convenienti, garantiscono la produzione di un’ampia gamma di documenti relativi alla catena di fornitura. Grazie al design robusto e alla durata delle testine assicurano massima operatività, bassi costi di gestione e prestazioni affidabili in tutti gli ambienti di lavoro. Oltre alle connessioni standard ethernet, USB, parallele o seriali, possiedono funzionalità plug and play con i più comuni host, eliminando driver o modifiche alle applicazioni, incluse quelle basate su linguaggio IBM IPDS.

STAMPANTI TERMICHE
Le migliori performance in qualsiasi contesto industriale.
termiche_webPrestazioni, affidabilità e versatilità sono i criteri attraverso cui Xholding ha selezionato la gamma delle stampanti termiche.

  • Prestazioni: caratterizzate da risoluzione e velocità di stampa senza eguali grazie ad una ingegnerizzazione allo stato dell’arte, abbattono i costi causati da tempi di elaborazione e da fermi macchina per la sostituzione dei consumabili.
  • Affidabilità: le stampanti termiche presenti nell’offerta Xholding sono l’ideale per contesti industriali impegnativi, dalle aree produttive 24/7 a quelli con condizioni ambientali estreme, ad alte e basse temperature o presenza di polveri. La scheda di memoria a sostituzione rapida, inoltre, consente di clonare e replicare una configurazione su più stampanti, facilitando nuove installazioni o swap rapidi in caso di fermo.
  • Versatilità: le funzionalità Plug-n-Play consentono di lavorare indipendentemente dal sistema operativo e dal linguaggio di stampa utilizzato grazie all’ampia gamma di emulazioni native, inclusa la possibilità di stampare direttamente i file PostScript / PDF.

La progettazione modulare permette di adattare la stampante alle mutevoli esigenze delle imprese. Sono disponibili, infatti, add-on come il modulo di codifica RFID UHF oppure il dispositivo Online Data Validation per la certificazione dei codici a barre 1D/2D in fase di stampa.

La gamma di stampanti termiche offerte da Xholding si compone di:

  • Stampanti Portatili: consentono la stampa di etichette in mobilità con connessione wi-fi o bluetooth. Sono inoltre dotate di batterie in grado di supportare un intero turno di lavoro.
  • Desktop: ideali per moderati volumi di stampa in ambienti operativi misti, garantiscono ottima qualità di stampa sia in termico diretto che in trasferimento termico.
  • Industrial: pensate per volumi di produzione medio-alti, resistono in qualsiasi ambiente di lavoro con diverse di possibilità di connessione al sistema informativo aziendale e disponibilità di multi-emulazione.
  • High Industrial: progettate per contesti dove l’affidabilità è fondamentale, assicurano volumi, velocità e performance elevate in ogni contesto, in particolar modo per cicli continui di operatività.

STAMPANTI A COLORI TERMICHE
Serie XC, la migliore alleata per l’etichettatura dei prodotti chimici.

colori-termiche_webProgettata per soddisfare i requisiti del sistema GHS di classificazione ed etichettatura dei prodotti chimici, possiede una doppia testina di stampa a trasferimento termico, consentendo di realizzare contemporaneamente un’etichetta in due colori. Dispone inoltre del dispositivo ribbon saver integrato per ridurre sprechi di nastro. Grazie alla struttura in alluminio e al grande display, assicura robustezza e facilità di uso.

STAMPANTI A COLORI MEMJET
Tecnologia Memjet, risultati eccellenti e riduzione dei costi

QL800

Le stampanti industriali per etichette a colori di Xholding utilizzano tecnologia Memjet con testa di stampa Sirio. Consentono di ottenere colori di elevata qualità e una velocità massima di 305 mm / sec. mantenendo un’eccellente risoluzione.

  • Alta qualità di stampa: utilizzando il modello QL 800, è possibile stampare etichette vivaci e accattivanti fino a 1600 x 1600 dpi su un’ampia gamma di supporti, inclusi materiali opachi, lucidi, trasparenti e kraft, su etichette in bobina continua e pre fustellate. L’innovativo piano di stampa aspirato, garantisce elevata precisione e la possibilità di stampare perfettamente a bordo anche su etichette pre fustellate.

  • Basso costo di esercizio: le stampanti di etichette Memjet consentono di risparmiare sui materiali di consumo. Con 5 cartucce in dotazione (CMYKK ) da 0,25 litri di inchiostro cad. sono in grado di produrre grandi lotti con costi competitivi.

STAMPANTI LASER A MODULO CONTINUO
L’efficienza per grandi volumi alla massima velocità.

modulo_continuo_webLe stampanti laser a modulo continuo sono progettate per sostenere grandi volumi di stampa e massima velocità di esecuzione. Disponibili da 4” a 18” di larghezza modulo, possono stampare fino a 44 pagine al minuto, caratteristica che le rende ideali per ambienti quali banche, assicurazioni, service di stampa e logistica.