Home / Soluzioni / Software stampa etichette in cloud

Soluzioni per la gestione delle etichette in cloud

Alcune realtà aziendali hanno l’esigenza di centralizzare l’intero processo di stampa delle etichette. La divisione in reparti, i partner commerciali, i produttori e i fornitori di servizi logistici di terze parti richiedono una soluzione aziendale unica per gestire in modo centralizzato la creazione, l’approvazione, la stampa e il reporting delle etichette.

Con l’utilizzo di una soluzione di gestione delle etichette integrata e centralizzata basata su Cloud, tutto il processo di etichettatura sarà gestito e amministrato da un unico punto, mentre i reparti distaccati e i partner potranno accedere facilmente tramite interfaccia browser. Tutte le operazioni di stampa delle etichette saranno quindi rese scalabili, veloci e sicure. Inoltre, saranno ridotti gli interventi da parte del reparto IT e si avrà una diminuzione dei costi e dei tempi di intervento.

Oltre a mettere in comunicazione tutte le divisioni e consentire una stampa delle etichette unificata, la soluzione software in Cloud risolvere i problemi di uniformità e conformità di stampa delle etichette. Qualunque sia lo stabilimento e il sistema in uso, il software per la gestione centralizzata autorizza l’operatore a stampare solamente etichette con il layout stabilito per quel reparto. Centralizzando il processo di stampa si aumenta la sicurezza, l’affidabilità e il controllo dell’etichettatura, soprattutto nelle aziende dove si richiede una standardizzazione delle etichette conformi alle normative del settore e ai requisiti dei processi interni.

Xholding possiede un’esperienza pluriennale nella progettazione, implementazione e assistenza di soluzioni di stampa di etichette, soprattutto in ambito industriale ad alta automazione e meccanizzazione.

Ogni progetto è preceduto da una solida analisi del contesto in cui la soluzione sarà implementata e resa operativa. I nostri venditori eseguono una prima analisi del flusso di lavoro e, insieme ai nostri tecnici, definiscono gli strumenti e i sistemi utilizzati e le specifiche richieste del cliente in modo da individuare la miglior soluzione personalizzata per la gestione centralizzata delle etichette. Una serie di prove di fattibilità permette in seguito di ricreare l’operatività del day-by-day e ottenere il massimo dell’efficienza.

La successiva integrazione al livello di Business Process Reengineering (BPR) completa la soluzione finale e la sua messa in opera, garantendo una reale ed effettiva soluzione disegnata e sulle specifiche esigenze del cliente.

Soluzione software per la gestione delle etichette centralizzata

TEKLYNX CENTRAL è una soluzione unificata per la creazione, l’approvazione, la stampa e il reporting delle etichette basato su Cloud, pensato per aumentare l’efficienza operativa nei sistemi aziendali con requisiti di etichettatura complessi.

L’installazione di TEKLYNX CENTRAL riduce la complessità di gestione di una soluzione aziendale, coordinando l’amministrazione di tutti gli utenti da un unico punto.

TEKLYNX CENTRAL è progettato per soddisfare le specifiche di ogni settore, reparto, business unit o fornitore. Combina in una singola soluzione i software aziendali CODESOFT per la creazione dell’etichetta, SENTINEL per rendere automatico il processo di stampa, e LABEL ARCHIVE per il controllo e l’archiviazione delle etichette.

Vantaggi del software Central

  • Possibilità di gestire un numero illimitato di stampanti da un unico server
  • Accesso all’interfaccia di stampa da browser
  • Un’unica soluzione che integra la creazione delle etichette, la tracciabilità e la stampa automatica
  • Cronologia dei documenti e registri delle attività
  • Scalabilità globale – da un’unica posizione è possibile coordinare e definire l’intera organizzazione 
  • Garantisce precisione e riduzione degli errori di stampa
  • Rispetta le norme di conformità di etichettatura GHS e CFR 

Contatta Xholding

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze