Home / Soluzioni / Software automazione stampa etichette

Soluzioni per la stampa automatizzata

Nelle aziende, automatizzare le operazioni di stampa delle etichette incrementa la produttività e l’efficienza. Senza un sistema automatizzato, la quantità di informazioni che vengono processate e l’attività di etichettatura ripetitiva possono rendere il processo di stampa delle etichette un elemento cruciale e non più strategico.

L’integrazione di soluzioni di etichettatura per ambienti aziendali ottimizza i flussi di lavoro, elimina gli errori umani e riduce i tempi e i costi di produzione delle etichette. Automatizzare il processo di etichettatura rende la stampa delle informazioni precisa e veloce, aumentando così la produttività. Il software dedicato, integrato ai sistemi aziendali, elimina le operazioni di creazione e inserimento a mano delle informazioni sull’etichetta, ottimizzando il lavoro dell’operatore che potrà concentrarsi sulle altre operazioni di controllo di etichettatura.

Xholding possiede un’esperienza pluriennale nella progettazione, implementazione e assistenza di soluzioni di stampa di etichette automatizzata, soprattutto in ambito industriale ad alta automazione e meccanizzazione.

Ogni progetto è preceduto da una solida analisi del contesto in cui la soluzione sarà implementata e resa operativa. I nostri venditori eseguono una prima analisi del flusso di lavoro e, insieme ai nostri tecnici, definiscono gli strumenti e i sistemi utilizzati e le specifiche richieste del cliente in modo da individuare la miglior soluzione personalizzata per la gestione delle etichette. Una serie di prove di fattibilità permette in seguito di ricreare l’operatività del day-by-day e ottenere il massimo dell’efficienza.

La successiva integrazione al livello di Business Process Reengineering (BPR) completa la soluzione finale e la sua messa in opera, garantendo una reale ed effettiva soluzione disegnata e sulle specifiche esigenze del cliente.

Soluzione software per la stampa automatizzata delle etichette adesive

Il software per l’etichettatura TEKLYNX SENTINEL automatizza il processo di stampa delle etichette eliminando i processi manuali, facendo risparmiare tempo ed errori. Integrato ai sistemi aziendali come ERP o SAP, decodifica e converte qualsiasi tipo di dato ed esegue in modo automatico la verifica e la stampa delle etichette. TEKLYNX SENTINEL sfrutta i driver di stampa di TEKLYNX CODESOFT, il software dedicato alla creazione delle etichette, permettendo così la stampa su più stampanti contemporaneamente. Inoltre, la sua configurazione richiede poca o nessuna manutenzione manuale da parte dell’IT.

Vantaggi del software Sentinel

  • Inserimento dei dati automatico e non più manuale
  • Riduzione del tempo e degli errori
  • Automatizzazione della stampa di etichette
  • Possibilità di stampare su un numero illimitato di stampanti
  • Integrazione per la stampa diretta da qualsiasi sistema aziendale (es. ERP, WMS)
  • Creazione delle etichette con il software CODESOFT
  • Accesso al software di stampa da qualsiasi browser, momento e luogo.

Contatta Xholding

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze