Home / Contatti / Chi Siamo

La Nostra X

La lettera che ci unisce è molto più di un semplice lettera, è il simbolo grafico dello slancio che ha accompagnato l’evoluzione e l’unione di tre aziende in un unico gruppo, legato da una obiettivo comune: raccogliere la sfida di innovazione lanciata dal panorama industriale italiano.

Vision

Oggetti, informazioni, persone, impulsi, dati. Tutti elementi che compongono la nostra vita di ogni giorno. Ognuno di loro, preso singolarmente, ha una rilevanza imprescindibile, ma interconnessi creano una rete di valore in cui non ci sono limiti alla creatività, alla capacità e allo sviluppo – sostenibile – umano.

Noi del gruppo Xholding crediamo da sempre che l’unione fa la forza. Così come in natura ogni elemento fisico esiste in un ecosistema di relazioni – da cui trae nutrimento e restituisce energia – anche nel contesto aziendale ogni singola entità ha bisogno di essere connessa a una rete di prodotti, servizi e sistemi per esprimere appieno la sua potenzialità. Ed anche la più piccola etichetta riveste un’importanza cruciale nel veicolare delle informazioni indispensabili per il funzionamento dell’intero ecosistema.

Per questo motivo, da 20 anni aiutiamo le imprese italiane ad integrare servizi e tecnologie per la tracciabilità, l’identificazione e l’etichettatura di merci, informazioni e persone, costantemente in movimento.

Per farlo abbiamo scelto di lavorare solo con partner e produttori che garantissero performance e qualità elevatissime, perché nessun bit, nessuna informazione, nessuna etichetta andasse mai perduta. Che fossero disponibili 24/7, che aggiornassero costantemente i loro prodotti, che avessero la nostra stessa passione per la tecnologia e che, come noi, si svegliassero ogni mattina con la voglia di migliorare quella rete integrata di relazioni che è alla base di ogni ecosistema.

Le aziende del gruppo

Ad unire Pernix, Axter e Xerum c’è molto più di una X in comune. C’è una visione comune, uno scopo reale che le anima nel profondo: essere fautori del cambiamento, dell’innovazione e dell’eccellenza del Made in Italy.

Pernix ed Axter operano nel settore delle stampanti industriali e professionali per etichette, in ambienti di produzione, logistica e magazzino, offrendo consulenza e prodotti per stampanti, terminali e lettori di codici a barre, etichette, impianti di stampa e applicazione automatica etichette, soluzioni RFiD.Pernix serve il mercato del nord-est italiano, mentre Axter esplica la sua attività nell’area nord-ovest del Paese. Una rete di rivenditori e agenti specializzati garantisce la copertura di tutte le regioni italiane.

Xerum opera, invece, come vera e propria divisione informatica offrendo consulenza, sviluppo e assistenza su tutto il territorio nazionale nell’ambito dell’ICT. Grazie al proprio personale altamente qualificato e certificato Xerum è in grado di garantire il corretto funzionamento del sistema informatico dei clienti nella sua totalità, verificandone costantemente l’operatività, la sicurezza e l’evoluzione tecnologica.

Nord Est / Resto d’Italia

PERNIX S.r.l.

Via G. Pascoli, 42M/1 - 30020 Quarto d’Altino (VE)
Tel. +39 0422 780605 - Fax +39 0422 828811
customercare@pernix.it

www.pernix.it

Nord Ovest

AXTER S.r.l.

Viale Isonzo 8/B - 22078 Turate (CO)
Tel. +39 02 495042 - Fax +39 02 49504207
customercare@axter.it

www.axter.it

Nord Est / Resto d’Italia

XERUM S.r.l.

Via G. Pascoli, 42M/1 - 30020 Quarto d’Altino (VE)
Tel. +39 0422 780605 - Fax +39 0422 828811
customercare@xerum.it

www.xerum.it

I nostri partners

La partnership diretta con i maggiori produttori di soluzioni software e hardware nei rispettivi campi di attività, consente alla struttura commerciale, alla divisione tecnica e al reparto ricerca e sviluppo di Xholding di avere sempre massima visibilità sulle nuove tecnologie, di prevederne l’evoluzione e le tendenze con largo anticipo per poter offrire costantemente soluzioni innovative, sicure, performanti.