Home / Contatti / Chi Siamo

Sviluppiamo soluzioni per l’industria 4.0

Da 20 anni aiutiamo le imprese italiane ad integrare servizi e tecnologie per la tracciabilità, l’identificazione e l’etichettatura di merci, informazioni e persone, costantemente in movimento.

Creiamo connessioni

Una X, un segno distintivo che rappresentata la nostra mission: “Connecting Physical to Digital”, unisci il fisico al digitale. Un’unica linea che crea connessione, mettendo in comunicazione oggetti, documenti, merci e informazioni. La stessa connessione che unisce le aziende del nostro gruppo, ognuna con la propria specializzazione ma tutte accomunate dalla voglia di crescere, innovare, rinnovarsi e confrontarsi ogni giorno con le altre realtà, i professionisti, il mercato.

Uniamo competenze e tecnologia

L’esperienza nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative e orientate al futuro, un team di figure professionali con know-how specifici, l’implementazione di tecnologie top di gamma e la costante attenzione verso i clienti sono le chiavi del nostro business.

Crediamo nell’importanza delle relazioni

Il nostro obiettivo è massimizzare l’efficienza e incrementare la produttività di ogni Impresa, aiutandole ad affrontare il cambiamento, l’ottimizzazione degli asset organizzativi, produttivi e logistici.

Vogliamo essere il miglior partner dei nostri clienti, guadagnare la loro fiducia giorno dopo giorno fornendo un servizio d’eccellenza, attraverso le competenze, l’esperienza e il talento dei nostri collaboratori.

Sviluppiamo soluzioni per l'industria 4.0
Sviluppiamo soluzioni per l'industria 4.0

Le aziende del gruppo

Ad unire Pernix, Axter e Xerum c’è molto più di una X in comune. C’è una visione comune, uno scopo reale che le anima nel profondo: essere fautori del cambiamento, dell’innovazione e dell’eccellenza del Made in Italy.

Pernix ed Axter operano nel settore delle stampanti industriali e professionali per etichette, in ambienti di produzione, logistica e magazzino, offrendo consulenza e prodotti per stampanti, terminali e lettori di codici a barre, etichette, impianti di stampa e applicazione automatica etichette, soluzioni RFiD. Pernix serve il mercato del nord-est italiano, mentre Axter esplica la sua attività nell’area nord-ovest del Paese. Una rete di rivenditori e agenti specializzati garantisce la copertura di tutte le regioni italiane.

Xerum opera, invece, come vera e propria divisione informatica offrendo consulenza, sviluppo e assistenza su tutto il territorio nazionale nell’ambito dell’ICT. Grazie al proprio personale altamente qualificato e certificato Xerum è in grado di garantire il corretto funzionamento del sistema informatico dei clienti nella sua totalità, verificandone costantemente l’operatività, la sicurezza e l’evoluzione tecnologica.

Logo Pernix

Nord Est / Resto d’Italia

PERNIX S.r.l.

Via G. Pascoli, 42M/1 - 30020 Quarto d’Altino (VE)
Tel. +39 0422 780605
Fax +39 0422 828811
customercare@pernix.it

www.pernix.it

Logo Axter

Nord Ovest

AXTER S.r.l.

Viale Isonzo 8/B - 22078 Turate (CO)
Tel. +39 02 495042
Fax +39 02 49504207
customercare@axter.it

www.axter.it

Logo Xerum

Nord Est / Resto d’Italia

XERUM S.r.l.

Via G. Pascoli, 42M/1 - 30020 Quarto d’Altino (VE)
Tel. +39 0422 780605
Fax +39 0422 828811
customercare@xerum.it

www.xerum.it