Home / Soluzioni / Etichette e applicatori

Soluzioni di etichettatura e print-apply

Qualsiasi prodotto che circola nel mondo è contrassegnato da una serie di informazioni che lo identificano in modo univoco: codice a barre, numero di serie, data di scadenza, composizione, ecc. Esistono diversi tipi di materiali e inchiostri per la stampa delle etichette a seconda dell’applicazione e supporto su cui dovranno essere applicate.

Ogni settore è tenuto a rispettare delle regole determinate da vere e proprie normative, che rendono la scelta del materiale e del tipo di inchiostro un elemento cruciale per le aziende. Spesso le informazioni riportate sulle etichette devono rimanere chiare e leggibili per tutto il ciclo di vita del prodotto, essere indelebili e resistere a sollecitazioni.

Nelle linee di produzione, automatizzare alcune fasi del processo produttivo può apportare alle aziende numerosi vantaggi come l’aumento della produttività, il controllo e la riduzione dei costi e una diminuzione dei fermi di produzione. A fine linea, il processo di confezionamento richiede l’applicazione di etichette per assicurare la tracciabilità della merce. L’integrazione di un applicatore industriale dedicato alla print-apply agevola l’automazione del processo di etichettatura migliorando l’efficienza operativa.

Grazie al know-how e all’esperienza del proprio team, Xholding fornisce soluzioni di packaging e fine linea in grado di servire contesti operativi anche a ciclo continuo. Dalla progettazione alla realizzazione, Xholding offre applicatori industriali progettati per garantire precisione, robustezza e affidabilità.

Xholding dispone di una rete di assistenza tecnica in grado di intervenire on-site presso il cliente nell’arco di poche ore, sia per manutenzione ordinaria che per interventi straordinari in caso di guasto o fermo macchina.

Software per la creazione e gestione delle etichette

I software dedicati alla creazione e gestione delle etichette permettono di automatizzare l’etichettatura della merce, connettendo e integrando il proprio database ed eliminando l’immissione manuale dei dati. Inoltre, consentono di monitorare e gestire un numero illimitato di stampanti da un unico server e tenere traccia dei documenti e dei registri delle attività.

SOFTWARE PER LA CREAZIONE DI ETICHETTE CON CODICE A BARRE

Il software di etichettatura TEKLYNX CODESOFT è la soluzione dedicata per creare e integrare etichette con codici a barre e RFID in ambiente aziendale ad alta complessità.

SCOPRI DI PIù

SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE DELLA STAMPA DELLE ETICHETTE

Il software per l’etichettatura TEKLYNX SENTINEL automatizza il processo di stampa delle etichette eliminando i processi manuali, facendo risparmiare tempo ed errori.

SCOPRI DI PIù

SOFTWARE PER LA GESTIONE CENTRALIZZATA DELLE ETICHETTE 

TEKLYNX CENTRAL è una soluzione unificata per la creazione, l’approvazione, la stampa e il reporting delle etichette basato su Cloud, pensato per aumentare l’efficienza operativa nei sistemi aziendali con requisiti di etichettatura complessi.

SCOPRI DI PIù

Soluzioni di etichettatura

Etichette, inchiostri e ribbon

A seconda dell’uso le etichette possono essere di carta, carta lucida, PVC, carta termica, indelebili, antistrappo e anticontraffazione, a moduli continui per laser e trasferimento termico. La scelta del materiare dell’etichetta determina anche il tipo d’inchiostro o ribbon che deve rappresentare la migliore soluzione per il tipo di materiale sul quale si desidera stampare.

Scopri i prodotti consumabili Scopri le etichette

Stampanti Industriai

Le stampanti a trasferimento termico industrial sono pensate per volumi di produzione medio-alti e si adattano a qualsiasi ambiente di lavoro. Le stampanti di etichette industriali possono essere collegate alla rete aziendale e sono dotate di sistemi di multi-emulazione.

scopri le stampanti

Stampanti High-Industrial

Le stampanti a trasferimento termico high industrial sono progettate per adattarsi agli ambienti con grandi volumi di stampa di etichette ad alta velocità. Soprattutto nei contesti a ciclo continuo di operatività, in cui sono richieste performance elevate, affidabilità e precisione.

Scopri le stampanti

Contatta Xholding

Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze