/ SOLUZIONE

RFID

Xholding possiede un’esperienza pluriennale nella progettazione, implementazione e assistenza di soluzioni RFID destinate ad aziende che intendono ridefinire i propri asset organizzativi, produttivi, logistici e di processo; dall’analisi del contesto produttivo al test pilota, dalla messa a regime dell’infrastruttura alla manutenzione del sistema e delle sue componenti, rispondiamo alle specifiche esigenze di ciascuna azienda.

Ogni progetto è preceduto da una solida analisi del framework in cui la soluzione RFID sarà implementata e resa operativa; una serie di prove di fattibilità permette in seguito di ricreare l’operatività del day-by-day e ottenere il massimo dell’efficienza. La successiva integrazione al livello di Business Process Reengineering completa la soluzione finale e la sua messa in opera, garantendo una reale ed effettiva soluzione RFID disegnata e sulle specifiche esigenze del cliente.

Visualizza l’infografica per scoprire le attività di consulenza Xholding nell’implementazione di progetto RFID.

xholding_rfid

Per maggiori informazioni sui servizi Xholding visitate il sito XRFID

PRODOTTI E COMPONENTI PER SOLUZIONI RFID

Lettori portatili
Maneggevolezza e precisione in movimento.

Xholding propone un’ampia gamma di lettori RFID portatili a seconda dei diversi contesti produttivi e lavorativi. Il portfolio dei prodotti distribuiti include dispositivi rugged industriali per attività intensive di rilevazione nei magazzini, dispositivi portatili maneggevoli ideali per il settore retail e dispositivi con un form factor studiato per ottimizzare attività di lettura puntuali e da breve distanza.

I dispositivi sono equipaggiati con sistemi di connessione e scambio dati in tempo reale come Bluetooth e WiFi oltre che la possibilità di lavorare in modalità batch all’interno di sistemi legacy. L’offerta Xholding si bassa principalmente su lettori portatili progettati e realizzati da CAEN e da Zebra, selezionati e consigliati a seconda delle esigenze e degli ambiti applicativi dei clienti.

LETTORI FISSI
Prestazioni elevate e massima accuratezza.

Quando la tracciabilità dei beni e la movimentazione dei prodotti sono il core aziendale, ricevimento, inventario, prelievo e spedizione senza errori e senza colli di bottiglia sono essenziali. Per questo Xholding distribuisce solo lettori RFID fissi in grado di garantire elevatissime prestazioni di lettura, monitoraggio rapido e accurato dei Tag RFID soprattutto in contesti critici come varchi di transito merci, baie di carico/scarico. Per garantire i massimi livelli di efficienza, Xholding è partner di CAEN, vera eccellenza italiana del settore, di cui distribuisce il Reader RFID UHF Ion, lettore da portale progettato sulla base delle esigenze raccolte presso i clienti e l’esperienza maturata in migliaia di installazioni in ambienti produttivi.

RFID UHF Ion non è solo un lettore RFID ma una combinazione unica di prestazioni avanzate, potenza computazionale e capacità di comunicazione; basato sull’architettura x86 e sul sistema operativo Linux Debian Open Source, il lettore semplifica sensibilmente lo sviluppo di soluzioni e applicazioni personalizzate. L’utilizzo di una piattaforma equivalente ad un personal computer e le numerose interfacce di comunicazione e di scambio dati disponibili rendono superfluo l’utilizzo di un computer esterno e relativi cablaggi semplificando le procedure d’installazione e riducendo i costi.

Completano la soluzione, il modem UMTS o WiFi e il form factor robusto e versatile, tale da consentire la realizzazione di soluzioni di raccolta dati in remoto rispondenti ai diversi standard e alle regolamentazioni internazionali.

TAG

Xholding fornisce un’ampia gamma di Tag su supporto cartaceo, PET, PVC e su supporti rigidi. Uno studio approfondito dell’utilizzo e della destinazione d’uso di ogni singolo Tag consente inoltre di definire caratteristiche fisiche e performance attese, garantendo un’efficienza ottimale in ogni caso d’uso.

Etichette

Grazie agli anni di esperienza maturati nel settore della stampa industriale per etichette, Xholding è in grado di produrre e fornire etichette su materiali durevoli con Tag RFID accoppiato per ottimizzare velocità di stampa, letture e performance.

Antenne

Insieme ai Tag, le antenne sono un elemento fondamentale per il successo di un progetto RFID e ogni applicazione ha i suoi contesti e le sue peculiarità. Per questi motivi Xholding si appoggia a fornitori con decenni di esperienza nella progettazione di antenne, in grado di fornire prodotti dalle elevate prestazioni e forme adattabili ad qualsiasi ambiente lavorativo.